In quanto Consulente Certificata della Dr. E. Bach Foundation non poteva mancare nel mio giardino uno spazio dedicato ai Fiori di Bach.
I fiori di Bach sono in totale 38, ma come può essere facilmente immaginabile, a causa del clima e della posizione geografica, non mi è stato possibile inserire tutte e 38 le varietà di piante individuate dal Dr. Bach. Ne troverete comunque molte, e rimarrete stupiti dalla semplicità e dalla bellezza di questi fiori.
“Le piante sono di tre tipi: il primo gruppo è ad un livello evolutivo relativamente inferiore all’uomo.
Comprende le varietà primitive come le alghe marine, il cactus, la cuscuta ecc., e quelle usate per scopi sbagliati, alcune delle quali sono velenose: il giusquiamo, la belladonna e le orchidee ne sono degli esempi.
Una seconda classe comprende specie di livello evolutivo pari all’uomo: esse sono innocue e possono essere usate come cibo.
Ma esiste un terzo gruppo, di livello relativamente più elevato – o dello stesso livello- della media del genere umano. Tra queste dobbiamo scegliere i nostri rimedi, in quanto ad esse è stato dato il potere di guarire e di rendere felici.”
E. Bach, da Homeopathic World 1930, articolo intitolato “Alcune considerazioni fondamentali sulla malattia e sulla cura”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI FIORI DI BACH E SUI CONSULENTI CERTIFICATI VISITA LA PAGINA UFFICIALE DEL SITO DEL Dr. E. BACH CENTER